pag.0
pag.1
pag.2
pag.3
pag.4
pag.5
pag.6
pag.7
pag.8
L'ITALIA DEI MISTERI
  

Contratto - dichiarazione
  
 
Per niente intimoriti, e per ridare quella Dignità negata a nostro figlio, abbiamo presentato un primo Esposto-Denuncia alla Procura di Tolmezzo UD chiedendo la riesumazione della salma del nostro presunto figlio che riposa a Milano nel Cimitero di Chiaravalle, dato che nessuno di noi, o altri da noi delegati, abbia identificato o riconosciuto Lui o gli altri commilitoni deceduti in quel maledetto martedì 9 giugno 1998 a Ospedaletto di Gemona del Friuli.
Per noi, per lungo tempo è stato forte il sospetto che fosse avvenuto in nostra assenza e senza il dovuto riconoscimento, un terribile scambio di salme.
Le indagini della Procura di Tolmezzo, per i fatti su esposti, furono affidate al P.M. dr. Enrico Cavalieri il quale le archiviò in soli cinque giorni senza espletare nessuna indagine (è a verbale).
Anche l'indagine sulla truffa ai danni dello Stato, (in cui ci riteniamo Parte Civile, nonché offesa, perchè ha danneggiato l'immagine di nostro figlio) perpetrata da Giuseppe Calabrese titolare dell'Impresa di Pompe Funebri Amadeus, noto pregiudicato già inquisito e condannato è ancora una volta affidata al dr. E. Cavalieri e giace, bontà sua, nel mistero e nel silenzio.
Altre tre Denuncie contro lo Stato Maggiore della caserma Feruglio, vengono affidate ancora al dr. E. Cavalieri, e rimangono anch'esse senza risposta; solo dopo esserci rivolti alla Corte Europea dei Diritti Umani di Strasburgo e forse per impedirci di proseguire, il dr. E. Cavalieri ormai promosso Procuratore Capo chiede ed ottiene una proroga alle indagini di sei mesi; i quali ormai scaduti da molti mesi sono attualmente ancora senza risposta. Inoltre in questi quasi cinque anni, si è sempre rifiutato di incontrarci e di parlare con noi ed i reati ormai in procinto di cadere in prescrizione,(ingiustificabile e inqualificabile).
Anche per il col. F. Primicjeri la carriera ha avuto una svolta con promozione, tanto che è tornato in quel di Venzone presso la caserma Feruglio in veste di comandante di Reggimento.
anche il magg. gen. G. Marinelli viene promosso a Capo del Primo Reparto Personale dello Stato Maggiore della Difesa presso il Ministero della Difesa a Roma.
Promozioni vengono elargite anche a tutti gli altri coinvolti. Nessuno è mai stato punito.
CONGRATULAZIONI, SI FA CARRIERA SULLA PELLE E SULLA DIGNITA' DEI NOSTRI FIGLI.
Tutti questi eventi confermano il nostro LEGITTIMO SOSPETTO che questo magistrato non ha un equo, imparziale e sereno giudizio nei nostri confronti; e quindi nostra intenzione adire nei suoi confronti e chiedere il trasferimento del processo ad altra citta e ad altro magistrato.
6°) Ultima e forse non del tutto fantasiosa ipotesi, dati i precedenti che dal 1994 vedono le Regioni del Friuli Venezia Giulia e Veneto sotto il tiro criminale del cosidetto "UNABOMBER" che in maniera del tutto imprevedibile e indiscriminatamente colpisce in supermercati, spiagge, cimiteri, chiese, tribunali e perchè no caserme? Considerato che manomettere un'auto parcheggiata e incustodita nel grande parcheggio esterno alla Caserma Feruglio, era ed è ancora oggi un obiettivo alla portata di chiunque voglia colpire la stessa. Daltronde nessuno ha mai indagato in questo senso, e perchè sono morti quattro soldati in tempo di pace, nonostante i tanti lati oscuri, e perchè furono oltraggiati e vilipesi dopo la morte!
NOI RESTIAMO COMUNQUE IN ATTESA DI CHIAREZZA E DI GIUSTIZIA.

Anche la Proposta di Legge Unificata del Presidente della Commissione Difesa della Camera, on. L. Ramponi e dell'on. P.Ruzzante dei D.S. sui risarcimenti a militari caduti in servizio, condivisa da Maggioranza e Opposizione; che ci ha visto artefici e sostenitori, giace arenata nei meandri delle Commissioni nonostante l'imminente invio di truppe italiane in zone di guerra Medio-Orientali come l'Afganistan e l'Iraq.
ANCORA UNA VOLTA I NOSTRI SOLDATI SONO CONSIDERATI SOLO "CARNE DA MACELLO"
CHE DIO PROTEGGA I NOSTRI SOLDATI....; PERCHE' LO STATO ITALIANO CERTO NON LO FARA' !

   8